Il castello di Nottingham ospita Robin Hood

Lunedì 25 agosto alle 18.30 nel Cortile SS Annunziata prende il via l’ottava edizione di Popanz, il Festival di Teatro ragazzi curato da Fantacadabra. Ad aprire la rassegna sarà Robin Hood nel castello di Nottingham, spettacolo di Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con I Guardiani dell’Oca, diretto e scritto da Zenone Benedetto. La messa in […]

Lunedì 25 agosto alle 18.30 nel Cortile SS Annunziata prende il via l’ottava edizione di Popanz, il Festival di Teatro ragazzi curato da Fantacadabra. Ad aprire la rassegna sarà Robin Hood nel castello di Nottingham, spettacolo di Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con I Guardiani dell’Oca, diretto e scritto da Zenone Benedetto.

La messa in scena affida i pupazzi ad Ada Mirabassi, le luci e l’audio a Carlo Mené, la scenografia a Zenone Benedetto e i costumi a Ettore Margiotta. Sul palco Tiziano Feola e lo stesso Benedetto danno vita alla celebre banda di Sherwood, capitanata dall’eroico fuorilegge che sfida Principe Giovanni e lo Sceriffo di Nottingham.

I giovani spettatori saranno coinvolti in un’avventura ricca di sorprese, tra fantasmini, antiche leggende e colpi di scena, accompagnati da personaggi come Little John, Frate Tuck, Lady Marianne e il piccolo soldato Artur.

Giorgio Pasotti, direttore artistico del TSA, sottolinea l’importanza del teatro per i più piccoli: “Il teatro ha la capacità di renderci persone consapevoli e mature, per questo credo che portare a vedere uno spettacolo un bambino sia un gesto di grande amore da parte degli adulti”.

Per informazioni: 3475458357.