In Spagna le autorità hanno intensificato le indagini sugli incendi boschivi che stanno colpendo il nord-ovest del Paese. Finora sono state arrestate 37 persone e altre 113 risultano indagate, secondo dati del ministero dell’Interno diffusi attraverso il sito Cadena Ser.
La polizia nazionale ha eseguito dieci arresti e ne sta seguendo altre 21 posizioni, mentre la Guardia Civil ha fermato 27 sospetti e ne accerta 92.
Tra i casi più significativi figura quello di un uomo di 47 anni, residente a Vilardevós, in provincia di Orense, per il quale è stata disposta la custodia cautelare. È accusato di aver appiccato, il primo agosto, l’incendio che ha distrutto 578,7 ettari di bosco, evento durante il quale due persone hanno riportato ferite.
Le indagini puntano ora a stabilire eventuali complicità e a ricostruire le dinamiche alla base di una serie di roghi che continua a mettere a rischio ecosistemi e popolazioni locali.
Inchiesta sui roghi boschivi in Spagna: 37 arresti e 113 indagati
In Spagna le autorità hanno intensificato le indagini sugli incendi boschivi che stanno colpendo il nord-ovest del Paese. Finora sono state arrestate 37 persone e altre 113 risultano indagate, secondo dati del ministero dell’Interno diffusi attraverso il sito Cadena Ser. La polizia nazionale ha eseguito dieci arresti e ne sta seguendo altre 21 posizioni, mentre […]