Doriano Purismi, 46 anni, vigile del fuoco, è stato ritrovato privo di vita nella sua abitazione di Bagno. A lanciare l’allarme sono stati i familiari, insospettiti dal silenzio dell’uomo. I soccorritori, intervenuti con un’ambulanza del 118 e con il supporto dei colleghi del comando provinciale dell’Aquila e della Polizia, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Purismi, da lungo tempo in servizio al Comando provinciale dell’Aquila e recentemente distaccato a Roma, era molto apprezzato sia per la professionalità sia per la passione sportiva: amava il ciclismo e vantava numerosi successi nelle competizioni amatoriali.
Sarà ora disposta l’autopsia per accertare le cause della morte, non ancora rese note. Non è stata fissata la data delle esequie. In città e tra gli amici si diffonde un grande dolore per la sua scomparsa.
Il senatore Guido Liris, amico di infanzia di Purismi, ha voluto ricordarlo con un messaggio pubblicato sui social:
“Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto, come tanti anni fa, quando per noi forse la vita era più facile”.
“Poi le strade piano piano ci hanno fatto allontanare… L’importante è che tu ce l’abbia fatta”.
“Ti ho rivisto stamattina, sul giornale la tua foto… ebbene sei sul giornale di questa mattina, bellissimo, sorridente, in cima a una vetta, con la tua bici in trionfo: hai gli occhi che ricordavo molto bene, e che terremo sempre con noi. Ora puoi guardarci e sorriderci dall’alto.”