Pronto il via al Palio degli Asinelli di Navelli

Si correrà domenica alle 18 la 43ª edizione del Palio degli Asinelli, uno degli eventi clou della sagra dei Ceci e dello Zafferano di Navelli, giunta alla 47ª edizione. La competizione, nata come parodia del celebre Palio di Siena, prenderà il via dall’Area Map di via Commercio, con la partecipazione del Gruppo Storico Sbandieratori di […]

Si correrà domenica alle 18 la 43ª edizione del Palio degli Asinelli, uno degli eventi clou della sagra dei Ceci e dello Zafferano di Navelli, giunta alla 47ª edizione. La competizione, nata come parodia del celebre Palio di Siena, prenderà il via dall’Area Map di via Commercio, con la partecipazione del Gruppo Storico Sbandieratori di Castel Madama e del Gruppo Storico de lo Certame Città di Popoli Terme.

Nei giorni scorsi sono state ufficializzate le coppie che gareggeranno per le nove contrade, assegnate con colori distintivi e confermate dal deposito dei rispettivi nominativi. Fra gli asinari e le loro scuderi sono stati abbinati:
– Davide Di Berardo e Sara Silveri (Ru Spedale)
– Alessandro Rosa e Alice Torlone (San Puline)
– Pierpaolo Federico e Eleonora Aloisio (Ru Ponte)
– Nicolò Visioni e Veronica Santarelli (Spiagge)
– Lorenzo Silveri e Elena Trivellone (Via R’Prete)
– Alessio Azzolina e Arianna Marcozzi (La Piazza)
– Francesco e Sofia d’Innocenzo (La Torr)
– Giovanni Cantalini e Roberta Federico (Ru Busc)
– Eliot Noel Giampietri e Fausta Vancardo (Canada)

A completare il corteo saranno Greta Caiani, portapalio, Angela Marrone per lo Zafferano e Lorenzo Torlone per il Cece. L’appuntamento si inserisce nel programma della due giorni dedicata ai prodotti tipici, evento di rilievo per il territorio di Navelli.