Un pullman turistico è rimasto coinvolto in un grave incidente sulla I-90 nei pressi di Pembroke, nello Stato di New York, causando cinque vittime e numerosi feriti. Il veicolo, con a bordo 54 passeggeri per lo più di nazionalità cinese, filippina e indiana, stava rientrando a New York City dopo una tappa alle Cascate del Niagara.
Secondo la polizia, molti occupanti non indossavano le cinture di sicurezza quando il mezzo è uscito dalla carreggiata, ribaltandosi su un fianco appena oltre il margine dell’autostrada. Fotografie scattate da testimoni mostrano l’autobus appoggiato sul lato destro, a breve distanza dalla corsia di marcia.
Sull’origine dell’incidente non ci sono ancora certezze, ma gli agenti ipotizzano che il conducente si sia distratto, perso il controllo e reagito in modo eccessivo: “Pensiamo che l’autista del pullman si sia distratto, abbia perso il controllo e poi reagito in modo eccessivo”.
Tutti i passeggeri hanno riportato ferite di varia entità e almeno due di loro sono stati sottoposti a interventi chirurgici. “Ogni passeggero ha presentato qualche tipo di ferita” e l’autista è rimasto fortunatamente illeso. In un primo momento alcune testate americane avevano erroneamente riferito la morte di un neonato tra le vittime, ma tale informazione è stata successivamente smentita.