Domenica le Forze Armate Nazionali Bolivariane (FANB) del Venezuela hanno reso noto di avere distrutto più di dieci accampamenti dei cosiddetti gruppi TANCOL, definizione usata dal governo per indicare le bande terroristiche colombiane attive nel narcotraffico. L’azione rientra nell’Operazione Scudo Bolivariano 2025, avviata per presidiare i 2.219 chilometri di confine occidentale con la Colombia.
“Nell’ambito dell’operazione Scudo Bolivariano 2025, le FANB (Forze Armate Nazionali Bolivariane) hanno distrutto più di 10 accampamenti appartenenti a gruppi TANCOL di varie fazioni lungo i 2.219 chilometri di confine nella fascia occidentale del territorio al confine con la vicina Colombia”, ha scritto sui social il comandante Diego Hernández.
Dieci accampamenti di narcotrafficanti demoliti dall’esercito venezuelano
Domenica le Forze Armate Nazionali Bolivariane (FANB) del Venezuela hanno reso noto di avere distrutto più di dieci accampamenti dei cosiddetti gruppi TANCOL, definizione usata dal governo per indicare le bande terroristiche colombiane attive nel narcotraffico. L’azione rientra nell’Operazione Scudo Bolivariano 2025, avviata per presidiare i 2.219 chilometri di confine occidentale con la Colombia. “Nell’ambito […]