Manifestazioni in Indonesia: tre morti nell’incendio di un edificio governativo

Nella città orientale di Makassar un incendio doloso ha distrutto un edificio governativo causando la morte di almeno tre persone. Secondo un funzionario locale, due delle vittime lavoravano per il consiglio comunale della principale città del Sulawesi meridionale, mentre la terza era un funzionario pubblico. Quattro persone hanno riportato ferite di varia entità; le fiamme […]

Nella città orientale di Makassar un incendio doloso ha distrutto un edificio governativo causando la morte di almeno tre persone. Secondo un funzionario locale, due delle vittime lavoravano per il consiglio comunale della principale città del Sulawesi meridionale, mentre la terza era un funzionario pubblico. Quattro persone hanno riportato ferite di varia entità; le fiamme sono state domate dopo l’intervento dei vigili del fuoco.

L’episodio si inserisce in un clima di crescente tensione che ha scosso l’intero Paese, dove le proteste di piazza si sono intensificate nelle ultime ore. A Giacarta, la polizia ha impiegato gas lacrimogeni per disperdere centinaia di manifestanti, dopo che un tassista in moto è stato fatalmente travolto da un veicolo delle forze dell’ordine.