Le storiche ALn668 serie 3300 torneranno a percorrere la Transiberiana d’Italia sulla linea Sulmona–Campo di Giove a partire da sabato 13 settembre. Queste automotrici, protagoniste per decenni del collegamento Sulmona–Carpinone, sono state di recente convertite da motorizzazione Diesel a BioGNL e già presentate lo scorso aprile sulla tratta Fabriano–Pergola.
Il primo convoglio partirà da Sulmona alle 9:00, con arrivo previsto a Campo di Giove alle 10:00. Alle 10:30 i viaggiatori potranno partecipare a una visita guidata del borgo, organizzata da guide turistiche locali. Contemporaneamente, presso il complesso sportivo, si svolgerà l’evento “Padel e Salute”, mentre il Parco Avventura offrirà attività dedicate a famiglie e bambini. Per il pranzo, i passeggeri avranno la possibilità di scegliere autonomamente tra le trattorie del paese.
Il treno turistico per il rientro lascerà Campo di Giove alle 14:45, con arrivo a Sulmona fissato per le 15:45. I biglietti, al prezzo di 10 euro andata e ritorno, sono disponibili da oggi sulla piattaforma Railbook.it.