Incontri di filosofia nel parco di Pescara

A settembre tornano i laboratori di Filosofia Attiva organizzati da Nuova Acropoli presso l’Ex Caserma di Cocco. Con un approccio pratico, questi incontri propongono strumenti per riflettere sui valori personali e metterli in azione nella vita quotidiana. “In realtà siamo tutti “filosofi” quando ci interroghiamo sul senso della nostra esistenza, sulla felicità o sul cambiamento […]

A settembre tornano i laboratori di Filosofia Attiva organizzati da Nuova Acropoli presso l’Ex Caserma di Cocco. Con un approccio pratico, questi incontri propongono strumenti per riflettere sui valori personali e metterli in azione nella vita quotidiana. “In realtà siamo tutti “filosofi” quando ci interroghiamo sul senso della nostra esistenza, sulla felicità o sul cambiamento del mondo”, spiega l’associazione.

Il primo appuntamento è venerdì 12 settembre alle 18:30, con “Viaggio al centro di sé stessi… l’arte di vivere secondo Bhagavad Gita”. Una settimana dopo, venerdì 19 alle 18:30, si terrà “Sulle vie dell’armonia… l’arte di vivere secondo Confucio”. L’obiettivo dichiarato è accrescere felicità, altruismo e serenità attraverso la sperimentazione pratica dei principi filosofici.

Per partecipare, è consigliato portare un telo o uno sgabello per sedersi e la volontà di mettersi in gioco. Per informazioni: www.nuovaacropoli.it, telefono/WhatsApp 338 4741136, email pescara@nuovaacropoli.it.