Il rapper e doppiatore Shade si esibirà venerdì 5 settembre alle 22 nell’ambito di Sulle Tracce del Drago, manifestazione in programma dal 4 al 7 settembre tra la Villa comunale e il Palazzo dell’Emiciclo.
Alla scena pop-rap Shade, pseudonimo di Vito Ventura, deve il successo ottenuto dopo la vittoria a MTV Spit nel 2013 e diverse certificazioni FIMI: “Bene ma non Benissimo” (doppio platino) e “Irraggiungibile” in duetto con Federica Carta (triplo platino), entrambe del 2018. Con la stessa Carta ha calcato il palco del Festival di Sanremo 2019 con il brano “Senza Farlo Apposta”. Tra le sue collaborazioni figurano progetti per i Me Contro Te e duetti con artisti come Cristina D’Avena.
Come doppiatore ha prestato la voce a Ken’ichi Matsuyama nei film di Death Note, a Hashirama Senju in Naruto Shippuden, a Sabo in One Piece e a Beavis in Beavis and Butthead, oltre a partecipare a numerosi titoli tra film, serie TV e animazione.
“Siamo felici di portare a L’Aquila un artista poliedrico come Shade, capace di rivolgersi a pubblici diversi con linguaggi contemporanei” dichiara Virginia Como, Presidente dell’ente promotore L’Aquila che Rinasce ETS. Tutte le novità sul programma sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale “Sulle Tracce del Drago” e su Instagram @sulletraccedeldrago.official.