‘Sulle tracce del Drago’, un percorso gratuito tra giochi, spettacoli, musica e cultura

Parte domani la XVI edizione del festival Sulle Tracce del Drago, che animerà fino a domenica 7 settembre la Villa Comunale e il Palazzo dell’Emiciclo. Gli stand apriranno alle 15:00 e l’inaugurazione ufficiale è fissata per le 16:30. Dalle 17:00 prenderà il via l’area ludica a cura dell’associazione Playadice, con giochi da tavolo e di […]

Parte domani la XVI edizione del festival Sulle Tracce del Drago, che animerà fino a domenica 7 settembre la Villa Comunale e il Palazzo dell’Emiciclo. Gli stand apriranno alle 15:00 e l’inaugurazione ufficiale è fissata per le 16:30.

Dalle 17:00 prenderà il via l’area ludica a cura dell’associazione Playadice, con giochi da tavolo e di ruolo e possibilità di iscriversi ai tornei di Dungeons & Dragons, Call of Cthulhu e Case della Follia. Contemporaneamente sarà visitabile la mostra di miniature “È sempre tempo di eroi”, curata da Domenico Impelluso, mentre le associazioni Rosso d’Aquila, Club Scherma 99, Accademia Duellanti del Gran Sasso e Light Saber Combat Sportivo – Ludosport offriranno dimostrazioni di scherma.

Alle 17:30 è in programma la presentazione del libro “Filosofia in Versi I” di Francesco Cristiano Bignotti (Daimon Edizioni), con interventi di Mirko Ludovisi e dell’editrice Alessandra Prospero e letture di Virginia Rosa. Il programma culturale proseguirà alle 18:30 con la conferenza “Creare ponti: la messa in rete delle rievocazioni storiche”, a cura di Andrea Tozzi.

La serata si chiuderà alle 22:00 con il concerto gratuito di Giorgio Vanni, interprete delle più amate sigle dei cartoni animati, seguito dal dj set di Dj Osso. Il calendario completo e gli aggiornamenti sono disponibili sui canali ufficiali Facebook (Sulle Tracce del Drago) e Instagram (@sulletraccedeldrago.official).

La manifestazione è promossa da L’Aquila Che Rinasce ETS e StartUp L’Aquila, con il patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune dell’Aquila e dell’Accademia di Belle Arti, che allestirà uno stand dedicato ai progetti degli allievi dei corsi di Fumetto e Illustrazione e di Grafica d’Arte e Illustrazione.