Almeno 29 vittime nell’affondamento di un’imbarcazione su un fiume in Nigeria

Nel centro-nord della Nigeria, nel territorio dello Stato del Niger, un’imbarcazione sovraccarica è affondata sul fiume Malale causando la morte di almeno 29 persone. A bordo si trovavano 80 passeggeri, tra cui donne e bambini, molti dei quali trasportati d’urgenza in ospedale dai soccorritori intervenuti sul luogo del disastro. “La tragedia è avvenuta sul fiume […]

Nel centro-nord della Nigeria, nel territorio dello Stato del Niger, un’imbarcazione sovraccarica è affondata sul fiume Malale causando la morte di almeno 29 persone. A bordo si trovavano 80 passeggeri, tra cui donne e bambini, molti dei quali trasportati d’urgenza in ospedale dai soccorritori intervenuti sul luogo del disastro.

“La tragedia è avvenuta sul fiume Malale”, ha spiegato Abubakar Idris, rappresentante della Croce Rossa, che ha coordinato le operazioni di salvataggio. “La causa del naufragio – ha aggiunto – è stata attribuita al sovraccarico e alla collisione con un ceppo d’albero”. Le autorità locali hanno avviato indagini per accertare eventuali responsabilità nella gestione del traffico fluviale e verificare il rispetto delle norme di sicurezza a bordo.