Ribaltamento e incendio di un bus in Bolívar (Venezuela): 12 morti

Nel pomeriggio in Stato di Bolívar, nel sud-est del Venezuela, un autobus di linea diretto da Ciudad Bolívar a Santa Elena de Uairén si è ribaltato lungo la Troncal 10, prendendo fuoco subito dopo l’impatto. L’incidente è avvenuto nei pressi del cartello che segna l’ingresso nella divisione politico-amministrativa di Roscio, la cui capitale è Guasipati. […]

Nel pomeriggio in Stato di Bolívar, nel sud-est del Venezuela, un autobus di linea diretto da Ciudad Bolívar a Santa Elena de Uairén si è ribaltato lungo la Troncal 10, prendendo fuoco subito dopo l’impatto. L’incidente è avvenuto nei pressi del cartello che segna l’ingresso nella divisione politico-amministrativa di Roscio, la cui capitale è Guasipati.

Secondo il quotidiano locale Correo del Caroní, all’interno del veicolo completamente avvolto dalle fiamme sono morte almeno dodici persone. Le prime ricostruzioni indicano che le vittime siano rimaste intrappolate nel mezzo durante il ribaltamento. Altri dieci passeggeri, feriti, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Guasipati, città di circa 21mila abitanti.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e forze dell’ordine, allertati anche dalle immagini pubblicate sui social network che mostravano l’autobus in fiamme. Al momento le cause dell’incidente sono al vaglio degli investigatori: non si esclude alcuna ipotesi, da un guasto tecnico a un errore umano.