In Colombia tre militari uccisi in attacchi ricondotti all’ELN

Il governo colombiano ha attribuito all’Esercito di liberazione nazionale (Eln) due distinti attacchi recenti contro le forze armate, che hanno provocato complessivamente tre morti e quattro feriti. Il primo episodio si è verificato nella zona rurale di San Isidro, tra i municipi di Santa Rosa e Morales, nel dipartimento di Bolívar. Secondo le autorità, reparti […]

Il governo colombiano ha attribuito all’Esercito di liberazione nazionale (Eln) due distinti attacchi recenti contro le forze armate, che hanno provocato complessivamente tre morti e quattro feriti.

Il primo episodio si è verificato nella zona rurale di San Isidro, tra i municipi di Santa Rosa e Morales, nel dipartimento di Bolívar. Secondo le autorità, reparti militari sono stati colpiti da droni caricati di esplosivi, un’azione che ha causato la morte di due soldati e il ferimento di altri quattro.

Il secondo attacco ha avuto luogo nella periferia di Tibú, nel dipartimento di Norte de Santander, dove un conflitto armato con una struttura locale dell’Eln ha portato al decesso di un militare.