INI in piazza a Caniostro e Avezzano: screening ortopedico gratuito per prevenire disturbi osteoarticolari

Il 20 e il 27 settembre la clinica Ini di Canistro organizza due giornate di visite ortopediche gratuite per la prevenzione delle patologie osteoarticolari. Sabato 20 gli specialisti saranno in piazza Municipio a Canistro, mentre il 27 saranno in piazza Risorgimento ad Avezzano, in entrambi i casi dalle 9.00 alle 13.00. Sotto i gazebo allestiti […]

Il 20 e il 27 settembre la clinica Ini di Canistro organizza due giornate di visite ortopediche gratuite per la prevenzione delle patologie osteoarticolari. Sabato 20 gli specialisti saranno in piazza Municipio a Canistro, mentre il 27 saranno in piazza Risorgimento ad Avezzano, in entrambi i casi dalle 9.00 alle 13.00.

Sotto i gazebo allestiti nelle piazze, senza necessità di prenotazione, i cittadini potranno sottoporsi a controlli su ginocchio, anca, spalla, piede, gomito e colonna vertebrale. Le visite saranno eseguite dalle équipe mediche della Ini guidate dal primario di ortopedia Fernando Marcucci e dal dottor Domenico Calisse, ortopedico e traumatologo.

La clinica Ini di Canistro, convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale nella mono specialistica in ortopedia e traumatologia, fa parte da oltre settant’anni di un gruppo sanitario con dieci strutture distribuite tra Abruzzo, Lazio e centro-sud Italia. Con circa 1.200 posti letto e duemila dipendenti, l’iniziativa punta a offrire ai residenti un accesso più agevole a visite specialistiche e trattamenti ortopedici di alta qualità, con la possibilità di interventi in convenzione nella sede marsicana.