Lunedì 15 settembre, alle 11, la Sala “Benedetto Croce” di Palazzo dell’Emiciclo ospiterà la conferenza stampa di presentazione del libro Il delitto di Saman Abbas – Il coraggio di essere libere, firmato dal giornalista Mediaset Giammarco Menga ed edito da Newton Compton. L’iniziativa è promossa dalla Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità e della parità giuridica e sostanziale tra donne e uomini.
Dopo i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, e del tenente colonnello Luigi Vaglio, comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri dell’Aquila, interverranno Rosa Pestilli, presidente della Commissione Pari Opportunità; lo stesso autore Giammarco Menga; il tenente colonnello Maurizio Pallante, comandante del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Reggio Emilia; e Antonella Ballone, presidente della Camera di Commercio “Gran Sasso d’Italia”. L’incontro sarà moderato dalla giornalista e membro della Commissione Pari Opportunità Franca Terra.
L’evento rientra nel progetto “On The Road – Entra nelle scuole”, patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale e dall’Arma Nazionale dei Carabinieri, con l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità, della libertà e della parità di genere tra i giovani.