Gli ortopedici della clinica Ini di Canistro promuovono una serie di visite gratuite per la prevenzione delle patologie osteoarticolari, dedicate a ginocchio, anca, spalla, piede, gomito e colonna vertebrale. L’iniziativa si svolgerà in piazza Municipio a Canistro sabato 20 settembre, e in piazza Risorgimento ad Avezzano sabato 27 settembre, in entrambi i casi dalle 9.00 alle 13.00. Non è necessaria la prenotazione: i pazienti potranno presentarsi direttamente sotto i gazebo allestiti per l’occasione.
La clinica Ini di Canistro, convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale per la mono specialistica in ortopedia e traumatologia, fa parte di un gruppo operativo da oltre 70 anni nel centro-sud Italia. Con dieci strutture sanitarie distribuite tra Abruzzo, Lazio e altre regioni, il network conta circa 1.200 posti letto e 2.000 dipendenti.
Le visite saranno effettuate dalle equipe mediche guidate da Fernando Marcucci, primario di ortopedia e medico chirurgo, e dal dottor Domenico Calisse, ortopedico e traumatologo. L’obiettivo dichiarato è portare le competenze specialistiche direttamente nei centri abitati, riducendo tempi e distanze per l’accesso alle prestazioni sanitarie.
Grazie a questa iniziativa itinerante, i cittadini avranno la possibilità di ricevere un primo consulto gratuito e, se necessario, programmare interventi ortopedici in convenzione con il SSN presso la struttura marsicana della clinica Ini.