Selene Pascasi si posiziona terza al Premio Internazionale Samnium 2025

Con Un tempo minimo, la sua ultima silloge edita nei Quaderni di Poesia di Eretica Edizioni, l’autrice aquilana si è aggiudicata il terzo posto al Premio internazionale. In contemporanea “Samnium” è proposta allo Strega Poesia 2025 ed è stata insignita della Targa speciale Le Ragunanze, riconoscimento avvalorato dal patrocinio morale del Consiglio Regionale del Lazio, […]

Con Un tempo minimo, la sua ultima silloge edita nei Quaderni di Poesia di Eretica Edizioni, l’autrice aquilana si è aggiudicata il terzo posto al Premio internazionale. In contemporanea “Samnium” è proposta allo Strega Poesia 2025 ed è stata insignita della Targa speciale Le Ragunanze, riconoscimento avvalorato dal patrocinio morale del Consiglio Regionale del Lazio, di Roma Capitale XII Municipio, dell’Ambasciata di Svezia a Roma, dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, nonché di numerose associazioni culturali tra cui Vivere d’Arte, Leggere Tutti, LATIUM di Madrid, ACTAS Tuscania, WikiPoesia, Brainstorming Culturale e Punto Zip.

Nei giorni scorsi l’autrice ha ricevuto anche il Premio del Direttivo del Premio “Pino Daniele”, organizzato da “La Madia dell’arte”. Avvocato per un ventennio, oggi funzionario e firma de Il Sole 24 Ore, è paroliere e critico musicale nonché autrice di cinque sillogi, due aforismari e due romanzi. Wikipoesia l’ha recentemente accreditata per l’enciclopedicità della sua scrittura lirica, confermando la lunga serie di primi premi conseguiti in concorsi nazionali e internazionali.