Omicidio Kirk: presunto assassino convivente con partner transgender e crescita dei follower dell’attivista di destra

Due fonti dell’Fbi citate da Fox News Digital hanno riferito che Tyler Robinson, 22 anni, sospettato dell’omicidio di Charlie Kirk, conviveva con il proprio partner transgender. I funzionari hanno confermato che Robinson intratteneva una “relazione sentimentale” con un uomo in transizione verso il sesso femminile e che i due condividevano un appartamento a Saint George, […]

Due fonti dell’Fbi citate da Fox News Digital hanno riferito che Tyler Robinson, 22 anni, sospettato dell’omicidio di Charlie Kirk, conviveva con il proprio partner transgender. I funzionari hanno confermato che Robinson intratteneva una “relazione sentimentale” con un uomo in transizione verso il sesso femminile e che i due condividevano un appartamento a Saint George, nello Utah. Il partner di Robinson sta collaborando pienamente alle indagini. Kirk era noto per le sue posizioni anti-transgender.

Secondo un’analisi della Cnn sui dati delle principali piattaforme social, dopo l’assassinio di Kirk i suoi profili hanno registrato un balzo significativo di follower e visualizzazioni. L’account Instagram principale ha guadagnato 3,5 milioni di nuovi seguaci, quello TikTok dedicato al podcast ha aggiunto oltre 1,5 milioni di follower, mentre la pagina Facebook ha raccolto altri 2,3 milioni di iscritti. Su YouTube, il canale personale è passato da 3,8 a 4,5 milioni di iscritti e anche il profilo della sua organizzazione, Turning Point Usa, è cresciuto da 3,3 a 3,6 milioni.

Nonostante una sostanziale inattività dei profili gestiti dal suo staff dopo la sparatoria, i dati di SocialBlade mostrano un’impennata nelle visualizzazioni e nei “like” dei contenuti precedenti a partire da mercoledì. Il discorso trasmesso in diretta da Erika Kirk sul canale YouTube principale ha superato 3,1 milioni di visualizzazioni. Tra i video più rilanciati, “Charlie Kirk distribuisce enormi sconfitte all’Università della California San Diego” è passato da 300mila a 4 milioni di visualizzazioni, mentre “Charlie Kirk smonta le bugie woke alla Michigan State” ha superato il milione di visualizzazioni rispetto alle 250mila precedenti.