In Canada un musicista vince una casa alla lotteria poche settimane dopo l’incendio della propria abitazione

Lo scorso luglio la casa di Daniel Drouin, musicista residente a Alberton (Canada), è stata distrutta da un incendio. Dopo il rogo, Drouin e i suoi due figli hanno vissuto settimane di spostamenti continui, ospitati da parenti e amici: uno dei bambini è stato affidato ai nonni, l’altro a una coppia di conoscenti. In quel […]

Lo scorso luglio la casa di Daniel Drouin, musicista residente a Alberton (Canada), è stata distrutta da un incendio. Dopo il rogo, Drouin e i suoi due figli hanno vissuto settimane di spostamenti continui, ospitati da parenti e amici: uno dei bambini è stato affidato ai nonni, l’altro a una coppia di conoscenti.

In quel periodo, Drouin aveva dimenticato nel portafogli un biglietto da 50 dollari per una lotteria promossa da Big Brothers Big Sisters, acquistato più che altro per compiacere la fidanzata. Qualche settimana dopo il disastro, il musicista ha ricevuto una chiamata inaspettata da Myron Yates, direttore esecutivo dell’organizzazione.

«Non è uno scherzo, sul serio», ha dichiarato Yates in un video pubblicato sui canali social di Big Brothers Big Sisters, cercando di convincere Drouin a credere alla notizia della vincita. Il musicista, ancora scosso dall’incendio, inizialmente pensava si trattasse di un brutto scherzo: «Ho pensato che potesse essere uno scherzo telefonico… Ma non lo era. Dopo avermi fornito tutti i dettagli, mi ha richiamato solo per assicurarsi che capissi che non si trattava di uno scherzo», ha raccontato poi ai media canadesi.

Il premio messo in palio dava la possibilità di scegliere tra 150.000 dollari in contanti e un cottage prefabbricato. Drouin ha optato per quest’ultimo e il 15 settembre è previsto il primo sopralluogo nella località di Charlottesville. Il cottage arriverà senza arredamento, ma per il musicista la priorità è ritrovare una sistemazione fissa per sé e i figli.

Per Drouin questa vincita è arrivata come un’occasione di riscatto dopo settimane di incertezze: «È una cosa che ti cambia la vita. Una coincidenza davvero strana, dopo le cose che sono accadute a me e alla mia famiglia nell’ultimo mese, poi vinci una casa. Quante probabilità ci sono?», ha commentato incredulo. La possibilità di estrarre un biglietto vincente su quattordicimila è pari allo 0,000714, con una percentuale che si attesta attorno allo 0,0071%. Un risultato che ha ridato a Drouin la speranza di tornare a vivere sotto un unico tetto con i suoi figli.