Polizia francese uccide un uomo armato di machete nei pressi di una scuola

A La Seyne-sur-Mer, sulla Costa Azzurra, la polizia è intervenuta dopo la segnalazione di un uomo armato di machete nei pressi di una scuola. Un residente aveva notato l’individuo aggirarsi nella zona, temendo potesse costituire un pericolo per i bambini, che secondo alcune testimonianze sarebbero stati minacciati dall’uomo. All’arrivo degli agenti, l’uomo non ha ottemperato […]

A La Seyne-sur-Mer, sulla Costa Azzurra, la polizia è intervenuta dopo la segnalazione di un uomo armato di machete nei pressi di una scuola. Un residente aveva notato l’individuo aggirarsi nella zona, temendo potesse costituire un pericolo per i bambini, che secondo alcune testimonianze sarebbero stati minacciati dall’uomo.

All’arrivo degli agenti, l’uomo non ha ottemperato all’invito a lasciare a terra l’arma e si è avvicinato al cordone di sicurezza. A quel punto le forze dell’ordine hanno fatto ricorso a un taser per immobilizzarlo, quindi hanno aperto il fuoco.

L’uomo è deceduto a seguito delle ferite riportate durante l’intervento. Non sono state riportate informazioni aggiuntive su eventuali indagini in corso o sul suo stato di salute prima dell’accaduto.