Corea del Nord aperta al confronto con gli Stati Uniti, ma esclude trattative sul nucleare

La Corea del Nord ha dichiarato di essere disposta a riprendere i colloqui con gli Stati Uniti, a patto che Washington rinunci all’obiettivo di denuclearizzare il Paese. A esporre questa condizione è stato Kim Jong-un durante il suo intervento all’Assemblea suprema del popolo. “Ho bei ricordi personali del presidente statunitense Donald Trump”, ha affermato il […]

La Corea del Nord ha dichiarato di essere disposta a riprendere i colloqui con gli Stati Uniti, a patto che Washington rinunci all’obiettivo di denuclearizzare il Paese. A esporre questa condizione è stato Kim Jong-un durante il suo intervento all’Assemblea suprema del popolo.

“Ho bei ricordi personali del presidente statunitense Donald Trump”, ha affermato il leader nordcoreano, ribadendo poi che “non c’è ragione per cui Corea del Nord e Stati Uniti debbano evitare il dialogo se Washington vuole la pacifica convivenza”.

Si tratta delle prime osservazioni esplicite di Kim Jong-un sui rapporti con il tycoon americano dall’inizio del secondo mandato di Trump.