Ucraina, Putin annuncia: Mosca reagirà con azioni concrete a ogni minaccia

Il conflitto in Ucraina prosegue senza tregua, segnando il giorno 1.307 dal suo inizio. Sul fronte diplomatico, il presidente russo Vladimir Putin ha avvertito: “La Russia può rispondere a qualsiasi minaccia, e non sarà una risposta verbale”. Parallelamente, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha confermato il sostegno di Washington alla Polonia, impegnandosi ad […]

Il conflitto in Ucraina prosegue senza tregua, segnando il giorno 1.307 dal suo inizio. Sul fronte diplomatico, il presidente russo Vladimir Putin ha avvertito: “La Russia può rispondere a qualsiasi minaccia, e non sarà una risposta verbale”. Parallelamente, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha confermato il sostegno di Washington alla Polonia, impegnandosi ad assisterla in caso di un’ulteriore escalation provocata dalla Russia.

Sul piano militare, due Eurofighter dell’aeronautica tedesca sono decollati per monitorare un velivolo militare russo entrato nello spazio aereo neutrale sopra il Mar Baltico. Dopo il sorvolo, la scorta è stata trasferita ai partner della Nato in Svezia.

In Ucraina, il fisico Oleksii Nikitin ha denunciato il danneggiamento del sarcofago della centrale nucleare di Chernobyl a seguito dell’attacco di un drone. “Combattiamo contro persone completamente pazze”, ha commentato, sottolineando la gravità dell’episodio.