Dopo la condanna, l’attentatore di Trump al golf club in Florida tenta di togliersi la vita in aula

A Miami, un tribunale federale ha riconosciuto colpevole Ryan Routh di tutti i capi d’accusa per il tentativo di assassinio ai danni dell’ex presidente Donald Trump, avvenuto lo scorso settembre nel club di golf di West Palm Beach, in Florida. Al termine della lettura della sentenza, Routh ha cercato di pugnalarsi al collo con una […]

A Miami, un tribunale federale ha riconosciuto colpevole Ryan Routh di tutti i capi d’accusa per il tentativo di assassinio ai danni dell’ex presidente Donald Trump, avvenuto lo scorso settembre nel club di golf di West Palm Beach, in Florida. Al termine della lettura della sentenza, Routh ha cercato di pugnalarsi al collo con una penna, ma è stato bloccato tempestivamente dagli agenti presenti.

A margine dei lavori dell’Assemblea dell’Onu, Trump ha commentato con soddisfazione la condanna del suo attentatore: “Sono molto grato alla giustizia e per il modo in cui la vicenda è stata gestita da Pam Bondi, Todd Blanche e tutti gli altri”, ha dichiarato. “Non possiamo permettere che accadano cose del genere e non soltanto a un presidente. Giustizia è stata fatta, vedremo cosa succederà”.