Sette monaci buddisti muoiono nel crollo di una funivia in Sri Lanka

In Sri Lanka una funivia si è schiantata durante la notte, provocando la morte di sette monaci buddhisti diretti al monastero di Na Uyana, nel centro del Paese. Secondo le autorità di polizia locali, il cavo portante dell’impianto si sarebbe rotto, facendo precipitare la cabina in cui viaggiavano tredici religiosi. “C’erano 13 monaci nella cabina. […]

In Sri Lanka una funivia si è schiantata durante la notte, provocando la morte di sette monaci buddhisti diretti al monastero di Na Uyana, nel centro del Paese. Secondo le autorità di polizia locali, il cavo portante dell’impianto si sarebbe rotto, facendo precipitare la cabina in cui viaggiavano tredici religiosi.

“C’erano 13 monaci nella cabina. Due sono riusciti a fuggire con ferite lievi, ma altri quattro sono in condizioni critiche e sette sono morti”, ha dichiarato un funzionario di polizia. Tra le vittime figurano monaci provenienti da India, Russia e Romania.

Il monastero di Na Uyana si trova a circa 130 chilometri a nord-est di Colombo. Le indagini sono in corso per accertare con precisione le cause del cedimento del cavo e definire eventuali responsabilità.