Auto del Secret Service in fiamme blocca il traffico attorno alla Casa Bianca; stallo nell’Ovale spinge gli Usa sul punto dello shutdown

Un veicolo del Secret Service è andato a fuoco all’esterno della Casa Bianca, costringendo le autorità a chiudere diverse strade nei pressi della residenza presidenziale. La misura arriva alla vigilia della visita del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, attesa nei prossimi giorni. Sul fronte economico, l’ex presidente Donald Trump ha intensificato gli annunci sui dazi, […]

Un veicolo del Secret Service è andato a fuoco all’esterno della Casa Bianca, costringendo le autorità a chiudere diverse strade nei pressi della residenza presidenziale. La misura arriva alla vigilia della visita del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, attesa nei prossimi giorni.

Sul fronte economico, l’ex presidente Donald Trump ha intensificato gli annunci sui dazi, concentrando ora l’attenzione sul settore cinematografico. “Il nostro settore cinematografico è stato sottratto agli Stati Uniti d’America da altri Paesi, proprio come si ruba una caramella a un bambini. La California, con il suo governatore debole e incompetente, è stata particolarmente colpita! Pertanto, al fine di risolvere questo annoso e infinito problema, imporrò una tariffa del 100% su tutti i film realizzati al di fuori degli Stati Uniti”, ha scritto sui social il tycoon. Trump ha poi confermato l’intenzione di imporre “dazi significativi” sui mobili importati da Paesi che non producono negli Usa, con l’obiettivo di rilanciare il settore nazionale.

Intanto la Casa Bianca si trova sull’orlo di uno shutdown federale. L’ultima sospensione delle attività governative per esaurimento dei fondi risale al 2019. I leader del Congresso hanno lasciato un incontro nello Studio Ovale con il presidente senza trovare un’intesa sul bilancio.