In Florida un uomo uccide e consuma i propri pavoni per dispetto verso la vicina

Craig Vogt, 61 anni, residente a Hudson (Florida), è stato arrestato con l’accusa di crudeltà aggravata sugli animali dopo aver ucciso e mangiato due dei suoi pavoni. Il gesto è avvenuto al culmine di una lite con la vicina, che si sarebbe occupata del nutrimento e della cura degli stessi uccelli. Secondo quanto riferito dai […]

Craig Vogt, 61 anni, residente a Hudson (Florida), è stato arrestato con l’accusa di crudeltà aggravata sugli animali dopo aver ucciso e mangiato due dei suoi pavoni. Il gesto è avvenuto al culmine di una lite con la vicina, che si sarebbe occupata del nutrimento e della cura degli stessi uccelli.

Secondo quanto riferito dai media locali, dopo aver tolto la vita ai due animali Vogt li ha cucinati in padella e ne ha consumato la carne. Contestualmente, l’uomo ha lasciato nella cassetta postale della vicina una lettera in cui descriveva l’uccisione e le rivolgeva minacce affinché smettesse di dare cibo ai pavoni, avvertendola che simili episodi avrebbero potuto ripetersi.

Una nota ufficiale della contea di Pasco riporta la volontà di Vogt “una volta rilasciato, di uccidere tutti i suoi pavoni domestici per impedire a chiunque di prenderne la custodia”. Lo sceriffo ha comunque escluso rischi per la sicurezza pubblica e ha precisato che gli animali presenti nella proprietà di Vogt saranno posti sotto controllo.