Ieri, nella suggestiva cornice del monastero Fortezza di Santo Spirito, Giorgio Paravano, presidente di L’Aquila Per La Vita, ha ricevuto il premio San Giorgio 2025. Il riconoscimento, conferito dall’Associazione Internazionale Cavalieri S. Giorgio di Borgogna, va a chi si distingue per il contributo al bene della società.
Il premio intende onorare il lavoro di professionisti e volontari che da anni operano sul territorio aquilano, sostenendo il sistema sanitario e dedicandosi in particolare alle persone più fragili.
Nella motivazione si legge: “Per l’impegno e la caparbietà con cui, alla guida di “L’Aquila per la Vita”, aiuta e supporta i malati oncologici nel loro percorso, assistendoli con un’unità di oncologia domiciliare e supporto medico, accogliendo i familiari dei malati in una struttura ricettiva predisposta. Per il continuo impegno nella donazione di materiale e apparecchiature oncologiche all’Ospedale San Salvatore di L’Aquila. Per il suo grande amore per i malati e per donare continuamente aiuto e sollievo a chi soffre”.