Fra canti, fede e spirito comunitario, l’eredità di San Francesco si rinnova tra le Suore Micarelli

Venerdì 3 ottobre l’Istituto Santa Maria degli Angeli “Barbara Micarelli” ha ospitato la quarta replica del recital “Forza Venite Gente”, dedicato a San Francesco d’Assisi. Nel chiostro dell’istituto, nonostante le basse temperature, un folto pubblico ha seguito con entusiasmo le esecuzioni dal vivo del coro e dei protagonisti, tratteggiando il messaggio francescano di pace, fraternità […]

Venerdì 3 ottobre l’Istituto Santa Maria degli Angeli “Barbara Micarelli” ha ospitato la quarta replica del recital “Forza Venite Gente”, dedicato a San Francesco d’Assisi. Nel chiostro dell’istituto, nonostante le basse temperature, un folto pubblico ha seguito con entusiasmo le esecuzioni dal vivo del coro e dei protagonisti, tratteggiando il messaggio francescano di pace, fraternità e amore universale.

Al termine dello spettacolo suor Antonella, coordinatrice dell’istituto e preside della scuola secondaria di primo grado, è stata accolta da un lungo applauso e ha ringraziato la compagnia: «È stato un bellissimo regalo in un giorno molto caro alla nostra fraternità. Il 3 ottobre è il giorno del Transito di San Francesco, e poterlo ricordare con questo spettacolo, così sentito e partecipato, è stato davvero speciale».

Tutti i volontari hanno poi offerto un omaggio floreale alle suore francescane, simbolo di riconoscenza e affetto. Un ringraziamento speciale è andato a Mauro Pansini, già vice questore dell’Aquila e narratore della serata, a Fabrizio Ruzza per la direzione tecnica e agli altri volontari impegnati nell’allestimento scenico. L’appuntamento si è chiuso con un “ristoro francescano” nella palestra dell’istituto, offerto dalle religiose, in un clima di condivisione e amicizia.