Paolo Costanzi, direttore generale della Asl 1 Abruzzo, ha ufficializzato la nomina dell’avvocato Dino Piccari a nuovo direttore amministrativo dell’azienda sanitaria. La scelta, che punta su un profilo interno, è stata accolta con favore dalla Fesica-Confsal Abruzzo.
Marcello Vivarelli, segretario regionale del sindacato, ha rivolto a Piccari “i miei migliori auguri all’avvocato Piccari, professionista aquilano di riconosciuta competenza e serietà, che conosce a fondo la macchina amministrativa e la realtà territoriale in cui opera. La sua nomina rappresenta una garanzia di continuità, equilibrio e conoscenza concreta dei bisogni della nostra sanità”.
Secondo Vivarelli, l’affidamento di un incarico chiave a una risorsa interna costituisce “un segnale politico e amministrativo importante, che va nella direzione della valorizzazione delle professionalità presenti nella nostra Asl 1 e del riconoscimento del merito”.
L’augurio del sindacato è che il trio formato da Costanzi, Piccari e la direttrice sanitaria Viola collabori in “piena sintonia per garantire una sanità pubblica più efficiente, trasparente e vicina ai cittadini, valorizzando al contempo il contributo dei lavoratori che ogni giorno ne sostengono il funzionamento”.