Ecuador, convoglio del presidente Noboa sotto tiro: il capo di Stato illeso

Durante una manifestazione contro l’aumento del prezzo del gasolio, il corteo del presidente ecuadoriano Daniel Noboa è stato preso di mira da un gruppo di manifestanti. Secondo la ministra dell’Ambiente Inés Manzano, all’appuntamento si sono presentate “circa 500 persone” che hanno lanciato pietre contro il convoglio, danneggiando almeno un veicolo con fori riconducibili a proiettili. […]

Durante una manifestazione contro l’aumento del prezzo del gasolio, il corteo del presidente ecuadoriano Daniel Noboa è stato preso di mira da un gruppo di manifestanti. Secondo la ministra dell’Ambiente Inés Manzano, all’appuntamento si sono presentate “circa 500 persone” che hanno lanciato pietre contro il convoglio, danneggiando almeno un veicolo con fori riconducibili a proiettili.

Nonostante l’assalto, il capo dello Stato è rimasto illeso e ha proseguito il suo itinerario senza variazioni di programma. Come ha sottolineato la stessa Manzano: “Grazie a Dio il nostro presidente, molto fermo e coraggioso, continua ad andare avanti, sta portando avanti il suo programma come al solito”.

Le autorità hanno avviato le indagini per chiarire dinamica e responsabilità dell’attacco, mentre il governo continua a monitorare la situazione in vista di possibili nuove proteste.