Dante Alighieri campione nella Staffetta dei Quattro Quarti; Atletica L’Aquila trionfa nell’Arcobaleno

Questa mattina il campo di atletica “I. Di Cesare” ha ospitato la 12ª edizione della Staffetta delle scuole medie Miguel e Michela 8×400 metri e la 7ª Staffetta dell’Arcobaleno 4×100 metri, riservata a studenti con disabilità e ai loro compagni. L’iniziativa, promossa da Atletica L’Aquila e inserita nella seconda e conclusiva giornata di Corrilaquila con […]

Questa mattina il campo di atletica “I. Di Cesare” ha ospitato la 12ª edizione della Staffetta delle scuole medie Miguel e Michela 8×400 metri e la 7ª Staffetta dell’Arcobaleno 4×100 metri, riservata a studenti con disabilità e ai loro compagni. L’iniziativa, promossa da Atletica L’Aquila e inserita nella seconda e conclusiva giornata di Corrilaquila con Noi – nell’ambito del progetto #Be ACTIVE e della Settimana Europea dello Sport – è stata allestita come una vera festa dell’inclusione sotto un sole d’ottobre.

Hanno preso parte all’8×400 un totale di 130 ragazzi, organizzati in nove formazioni: due squadre della media Patini e rappresentanti degli istituti comprensivi Don Lorenzo Milani di Pizzoli, di Paganica-L’Aquila (scuola Celestino V), Dante Alighieri dell’Aquila, Cesira Fiori di San Demetrio Né Vestini, Comenio di Scoppito con la media di Tornimparte, Barbara Micarelli e Mazzini dell’Aquila. Per il secondo anno consecutivo ha vinto Dante Alighieri, seguita da Mazzini (che ha conquistato anche il Palio dei Quarti per il rione di Santa Giusta, ora con quattro vittorie all’attivo), San Demetrio, Comenio, Patini “B”, Paganica, Micarelli, Patini “A” e Don Milani di Pizzoli.

Nella Staffetta dell’Arcobaleno, articolata in tre batterie, si sono confrontate tredici squadre tra cui S.M. Patini, S.M. San Demetrio, Atletica L’Aquila (con il team paralimpico del Progetto Atleticamenteinsieme), Comenio, Paganica, Pizzoli, Barbara Micarelli e lo Special Olympics Team L’Aquila. Ha trionfato l’Atletica L’Aquila con il quartetto formato da Elisa Nobili, Mattia Curtacci, Erika Bargellini e Giada Di Bonaventura. Il Palio dei Quarti è andato invece alla media di San Demetrio, associata al rione di Santa Maria Paganica, con Francesca Coletti, Diletta Di Gregorio, Andrea Di Pasquale e Enrico Barone.

La premiazione si è svolta alla presenza di Enrico Melonio (presidente US ACLI L’Aquila), Luca Tarquini (presidente CSI L’Aquila) e Vincenzo Di Cecco (presidente della Consulta Sportiva Comunale e delegato regionale FISO).