La Fontana Luminosa si colora di verde per la Giornata Mondiale della Salute Mentale

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il Lions Club L’Aquila, presieduto da Luciano Mariani, ha aderito all’iniziativa promossa dalla Società Italiana di Psichiatria e dal Lions Club International Multidistretto Italy, illuminando di verde la Fontana Luminosa dell’Aquila. La cerimonia si è svolta la sera del 10 ottobre e ha visto la partecipazione del […]

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il Lions Club L’Aquila, presieduto da Luciano Mariani, ha aderito all’iniziativa promossa dalla Società Italiana di Psichiatria e dal Lions Club International Multidistretto Italy, illuminando di verde la Fontana Luminosa dell’Aquila.

La cerimonia si è svolta la sera del 10 ottobre e ha visto la partecipazione del vicesindaco Raffaele Daniele, dei soci del Club e di numerosi cittadini. L’evento rientra nella “Mental Health & Well-Being Week” (4-12 ottobre 2025), campagna internazionale lanciata dal Presidente Internazionale A. P. Singh e sostenuta nel Distretto 108A dal Governatore Stefano Maggiani, insieme alle referenti distrettuali Amelide Francia e Marisa Iannarelli, ai Presidenti di Zona e a Gianfranco Santarelli, GMT di Club.

“Accendere di verde la Fontana Luminosa – ha dichiarato Luciano Mariani – è un gesto semplice ma potente, che vuole ricordare a tutti che la salute mentale è parte integrante del benessere di ogni persona e merita attenzione, rispetto e ascolto.”

Il tema scelto per il 2025, “Accesso ai servizi di salute mentale nelle catastrofi e nelle emergenze”, richiama l’esperienza e la sensibilità maturate nella città dell’Aquila, nota per l’attenzione alla resilienza e alla cura delle persone. Con questa iniziativa, il Lions Club L’Aquila conferma il proprio impegno verso la salute e la solidarietà, nel solco dei valori fondamentali del Lions International: Service, Eccellenza, Diversità, Collaborazione, Integrità e Innovazione.