Per due anni Lais Dognini ha vissuto in un convento carmelitano in Brasile, dedicandosi alla preghiera e al servizio spirituale. Un profondo stato di depressione, tuttavia, l’ha spinta a mettere in discussione la sua permanenza nella vita monastica.
La svolta è arrivata grazie a un messaggio di Jackson, allora ancora seminarista, che le ha semplicemente offerto le sue preghiere. Da quel primo contatto è nata una corrispondenza quotidiana in cui i due hanno condiviso paure, dubbi e speranze.
Con il tempo Lais ha deciso di lasciare il convento e Jackson ha interrotto dopo cinque anni il percorso verso il sacerdozio. Da un’amicizia costante è sbocciato un sentimento più profondo e i due hanno preso la decisione di sposarsi: “Ormai siamo adulti e sappiamo cosa vogliamo nella vita”, ha scritto Lais su Instagram.
Oggi Lais conta oltre 16mila follower con i quali condivide ricette, allenamenti fitness e riflessioni sulla fede. La coppia è tornata al centro dell’attenzione quando un video delle loro nozze è diventato virale, rilanciato da diversi tabloid internazionali.
Ribadendo il ruolo della fede nel loro cammino, Lais ha ricordato sui social: “Il nostro primo appuntamento? Siamo andati insieme a messa, poi a cena e al cinema. Amiamo essere cattolici. Serviamo Dio attraverso il matrimonio”.