L’Aquila, solido successo per il Villaggio Viva all’Aquilone: due giornate di sorrisi e partecipazione

Si è concluso con successo il Villaggio di Viva, ospitato l’11 e 12 ottobre presso il centro commerciale L’Aquilone, che ha richiamato un vasto pubblico di famiglie, associazioni e istituzioni locali. Durante le due giornate, i partecipanti hanno preso parte a laboratori, incontri e momenti di svago pensati per tutte le età, unendo momenti di […]

Si è concluso con successo il Villaggio di Viva, ospitato l’11 e 12 ottobre presso il centro commerciale L’Aquilone, che ha richiamato un vasto pubblico di famiglie, associazioni e istituzioni locali. Durante le due giornate, i partecipanti hanno preso parte a laboratori, incontri e momenti di svago pensati per tutte le età, unendo momenti di divertimento a occasioni di riflessione sul tema dell’inclusione sociale.

L’iniziativa ha visto il contributo della ASL 1 – L’Aquila, Avezzano e Sulmona, con i reparti di diagnostica senologica, senologia chirurgica, ginecologia e oncologia, e il saluto istituzionale del Direttore Generale Paolo Costanzi. La PIVEC ha collaborato attivamente all’organizzazione, così come la Scuola della Guardia di Finanza, che ha coinvolto numerosi allievi, e l’Assessorato allo Sport del Comune dell’Aquila, responsabile del supporto alle attività sportive.

Tra le discipline proposte si segnalano scherma, dama, calcio, pallavolo, basket e un torneo di padel che ha registrato un elevato numero di iscritti, aggiungendo dinamicità al programma. Fondamentale anche l’apporto delle donne dell’Associazione Viva e di tutti i professionisti volontari che hanno lavorato alla realizzazione dell’evento.

Il centro commerciale L’Aquilone, insieme a Decathlon, ha messo a disposizione spazi accoglienti e funzionali, favorendo lo svolgimento delle iniziative. Uno dei momenti più partecipati è stata la camminata “Un passo alla volta”, simbolo di condivisione e vicinanza tra i cittadini.

“Sono stati due giorni intensi, vivi, pieni di relazioni vere. Ringraziamo di cuore chi ha creduto in questo progetto, chi ha partecipato, chi ha collaborato. Eventi come questo ci ricordano che insieme si può fare molto,” ha dichiarato il team del Villaggio di Viva.

Il progetto continuerà con nuove iniziative aperte e inclusive, proseguendo il percorso “un passo alla volta” accanto alla comunità.