Firmato in Egitto l’accordo di pace per Gaza, Trump parla di svolta storica

A Sharm el-Sheikh, i presidenti di Stati Uniti, Egitto e Turchia e l’emiro del Qatar hanno apposto le loro firme sull’accordo di pace per la Striscia di Gaza. L’intesa, mediata dai quattro Paesi, sancisce un cessate il fuoco tra le parti coinvolte nel conflitto. Alla cerimonia hanno partecipato Donald Trump per gli Stati Uniti, Abdel […]

A Sharm el-Sheikh, i presidenti di Stati Uniti, Egitto e Turchia e l’emiro del Qatar hanno apposto le loro firme sull’accordo di pace per la Striscia di Gaza. L’intesa, mediata dai quattro Paesi, sancisce un cessate il fuoco tra le parti coinvolte nel conflitto.

Alla cerimonia hanno partecipato Donald Trump per gli Stati Uniti, Abdel Fattah al Sisi per l’Egitto – che co-presiede il vertice internazionale – Recep Tayyip Erdogan per la Turchia e Tamim bin Hamad al Thani per il Qatar.

Il documento ufficializza l’impegno di tutte le parti a interrompere le ostilità nel territorio palestinese. “Ciò che abbiamo realizzato insieme in questi ultimi giorni cambierà la storia e sarà ricordato per sempre”, ha commentato Trump subito dopo la firma.