Nuove disposizioni sul traffico a L’Aquila per i lavori fognari in via Caldora

La Polizia Municipale ha disposto la chiusura temporanea di parte di Via G. Caldora, nei pressi di Porta Bazzano, per consentire urgenti interventi di riparazione della rete fognaria. Le misure resteranno in vigore fino al completamento dei lavori e comportano modifiche alla circolazione nell’area interessata. Nel tratto compreso tra Via Strinella e Porta Bazzano di […]

La Polizia Municipale ha disposto la chiusura temporanea di parte di Via G. Caldora, nei pressi di Porta Bazzano, per consentire urgenti interventi di riparazione della rete fognaria. Le misure resteranno in vigore fino al completamento dei lavori e comportano modifiche alla circolazione nell’area interessata.

Nel tratto compreso tra Via Strinella e Porta Bazzano di Via Caldora è vietato il transito e la sosta con rimozione forzata su entrambi i lati. All’incrocio con Via Strinella è stato installato un cartello recante la dicitura: “STRADA CHIUSA – ACCESSO PER VIA FORTEBRACCIO DA VIA S. CRISANTE”.

Su Via Fortebraccio, tra Via San Crisante e Piazza Bariscianello, è stato introdotto il doppio senso di marcia. In questo stesso tratto vige il divieto di sosta con rimozione forzata, fatta eccezione per gli stalli riservati ai residenti. Inoltre, l’area di intersezione tra Via Fortebraccio e Via San Crisante è contrassegnata come zona a rimozione coatta.

Il passaggio veicolare verso i civici e gli ingressi privati adiacenti al cantiere rimane assicurato mediante sistemi di superamento degli scavi. Ai residenti è garantito l’accesso alle abitazioni, mentre alle attività produttive è assicurato un percorso pedonale conforme alle norme.

Per salvaguardare la sicurezza e la fluidità del traffico, la Polizia Municipale e gli altri organi di polizia stradale potranno introdurre ulteriori interventi e segnaletica temporanea qualora lo ritengano necessario.