Partono in provincia dell’Aquila i lavori stradali a Carsoli, Oricola, Rocca di Botte e Pereto

Con un investimento di circa 750mila euro, la Provincia dell’Aquila ha avviato il rifacimento del manto stradale su più tratte nei Comuni di Carsoli, Oricola, Rocca di Botte e Pereto. I lavori, affidati all’impresa Palentina Srl di Massa d’Albe, riguardano le provinciali 27 del Cavaliere, 27 dir Oricola, 27 dir Pereto, 27 dir Rocca di […]

Con un investimento di circa 750mila euro, la Provincia dell’Aquila ha avviato il rifacimento del manto stradale su più tratte nei Comuni di Carsoli, Oricola, Rocca di Botte e Pereto. I lavori, affidati all’impresa Palentina Srl di Massa d’Albe, riguardano le provinciali 27 del Cavaliere, 27 dir Oricola, 27 dir Pereto, 27 dir Rocca di Botte e 111 di Monte Serra Secca.

L’intervento si inserisce nel piano di manutenzione straordinaria volto a rinnovare la rete viaria provinciale, con un’attenzione particolare alle zone di confine, considerate strategiche per i collegamenti e per lo sviluppo economico dell’area.

“Sono interventi che migliorano la rete viaria, con particolare attenzione alle aree di confine, fondamentali per i collegamenti e per la vitalità anche economica del territorio”, ha spiegato il presidente della Provincia, Angelo Caruso. “La Provincia conferma di essere una presenza concreta nei territori – ha aggiunto – Questi lavori rappresentano, ancora una volta, un segnale di attenzione e continuità: risultati concreti e visibili che rafforzano il legame con le comunità”.

Anche il vicepresidente con delega alla Viabilità nell’area Marsica, Gianluca Alfonsi, ha sottolineato l’importanza del progetto: “La manutenzione delle vie di collegamento tra i nostri borghi è la premessa di ogni rinascita. Ogni tratto rinnovato è un atto di rispetto verso la storia e la dignità dei nostri territori e rappresenta un segno di attenzione e cura anche nei confronti dei cittadini che vi abitano”.

Alfonsi ha poi ringraziato i sindaci dei Comuni coinvolti per la collaborazione e il lavoro dei tecnici provinciali: “Un risultato frutto anche della sinergia con i colleghi sindaci dei Comuni interessati, che ringrazio per la preziosa collaborazione, oltre che dell’impegno costante dei tecnici dell’Ente provinciale, come l’ingegnere Nicolino D’Amico, dirigente del settore Viabilità, e il geometra Luca Colella, responsabile amministrativo del procedimento, che seguono ogni fase dei lavori”.