L’Aquila valuta le proposte per il programma delle feste natalizie

Il Comune dell’Aquila ha aperto il bando per la selezione di iniziative culturali da inserire nel programma natalizio 2025-2026. Enti pubblici, associazioni, comitati e organismi, con sede in città o altrove, possono proporre eventi destinati alla comunità aquilana entro le ore 10 di venerdì 7 novembre, inviando domanda e documenti a cultura@comune.laquila.it. La sola presentazione […]

Il Comune dell’Aquila ha aperto il bando per la selezione di iniziative culturali da inserire nel programma natalizio 2025-2026. Enti pubblici, associazioni, comitati e organismi, con sede in città o altrove, possono proporre eventi destinati alla comunità aquilana entro le ore 10 di venerdì 7 novembre, inviando domanda e documenti a cultura@comune.laquila.it.

La sola presentazione non garantisce contributi economici né altri “vantaggi economici di diversa natura”. Chi intenda richiedere aiuti finanziari straordinari dovrà barrare le opzioni corrispondenti nel “Modello di attribuzione di contributo per attività culturale (Allegato B)”, allegandolo alla stessa istanza.

Il Consiglio comunale ha stanziato un fondo di 30mila euro per sostenere progetti in calendario tra il 6 dicembre 2025 e il 6 gennaio 2026. Le proposte dovranno richiamare il tema natalizio e spaziare, a titolo esemplificativo, da musica, teatro e danza a letteratura, mostre, laboratori per bambini, presepi e cori.

Tutta la modulistica e i dettagli sui requisiti sono disponibili nell’avviso pubblicato sul sito del Comune, sezione Avvisi, al seguente indirizzo: https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_570995_0_1.html.