A partire da domani mattina prenderanno il via i lavori di ACA per la posa di una nuova condotta adduttrice in corso Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra via Genova e corso Umberto I. L’intervento, considerato strategico per il potenziamento della rete idrica cittadina, si svolgerà in orario continuato 24 ore su 24 e terminerà alle 23:59 di sabato 15 novembre 2025.
Per allestire il cantiere verrà temporaneamente ridotta la carreggiata con occupazione del lato mare, mentre il transito veicolare sarà convogliato sulla porzione lato monti. Sarà inoltre istituito il senso unico di marcia in direzione sud–nord (da Francavilla al Mare verso Montesilvano) e il tratto interessato sarà chiuso al traffico, con adeguata segnaletica già collocata in corrispondenza della rotatoria di via Michelangelo. È previsto il divieto di fermata con rimozione forzata su entrambi i lati della strada. “L’impresa esecutrice dei lavori dovrà garantire in ogni momento l’accesso ai residenti e l’uscita dei veicoli dalle vie che intersecano Corso Vittorio Emanuele II”.
Per limitare i disagi si suggeriscono percorsi alternativi: chi viaggia da Montesilvano verso Francavilla al Mare potrà deviare su via Michelangelo e proseguire lungo via Bassani Pavone o via Ferrari, oppure usufruire del lungomare o di via Regina Elena. Per chi invece procede da sud verso nord si consiglia di transitare su via De Gasperi – via Bassani Pavone o percorrere il lungomare.