Per consentire urgenti riparazioni alla rete fognaria, il Comando di Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza che stabilisce la chiusura temporanea di Via G. Caldora nel tratto compreso tra Via Strinella e Porta Bazzano. All’incrocio con Via Strinella è stato collocato il cartello “STRADA CHIUSA – ACCESSO PER VIA FORTEBRACCIO DA VIA S. CRISANTE”. In questa porzione di carreggiata sono vietati il transito veicolare e la sosta, con rimozione forzata dei veicoli in sosta irregolare su entrambi i lati.
Sulla parallela Via Fortebraccio, tra Via San Crisante e Piazza Bariscianello, è stato introdotto il doppio senso di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata, fatta eccezione per gli stalli riservati ai residenti. Inoltre, sull’area d’intersezione con Via San Crisante vige un’ulteriore zona di rimozione forzata, segnalata visivamente da cartelli dedicati ottimizzati per le due direzioni di marcia.
L’ordinanza garantisce comunque l’accesso ai passi carrabili e alle vie private laterali al tratto chiuso, mediante strutture provvisorie per superare scavi e ostacoli. Anche l’accesso pedonale alle attività commerciali e alle abitazioni insistenti nell’area dei lavori è assicurato attraverso passaggi a norma.
Per salvaguardare la sicurezza e la fluidità del traffico, il Comando di Polizia Municipale e gli organi di Polizia Stradale si riservano la facoltà di adottare ulteriori provvedimenti e di modificare temporaneamente la segnaletica qualora se ne presentasse la necessità.