L’assessore alle Attività produttive e al Lavoro Tiziana Magnacca ha escluso categoricamente qualsiasi ipotesi di chiusura dello stabilimento Te Connectivity di San Salvo. La smentita è arrivata al termine di un incontro convocato dalle organizzazioni sindacali presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy, a Roma, con la partecipazione del dirigente regionale Renzo Iride.
“La notizia della chiusura della fabbrica della Te Connectivity di San Salvo è destituita da ogni fondamento”, ha affermato Magnacca. “Ho presenziato al tavolo nazionale presso il MIMIT convocato in relazione alla notizia apparsa su di un articolo di stampa pubblicata in Piemonte. Notizie smentite categoricamente dalla proprietà Te Connectivity relativamente al sito produttivo di San Salvo. È stata riconosciuta quindi ampiamente l’infondatezza assoluta della notizia di chiusura dell’opificio abruzzese della Te Connectivity”.
L’Assessorato al Lavoro della Regione Abruzzo si è offerto di organizzare una riunione specifica per esaminare il piano industriale previsto per il sito produttivo di San Salvo. “L’Assessorato al Lavoro di Regione Abruzzo – conclude l’assessore Magnacca – si è reso disponibile a convocare una riunione per approfondire il piano industriale per i prossimi anni previsto per il sito produttivo di San Salvo”.