Dieci alloggi fatiscenti demoliti per la riqualificazione del villaggio Map a San Gregorio

Sono iniziate questa mattina a San Gregorio le operazioni di demolizione di dieci alloggi del villaggio Map, distribuiti su tre piastre. L’intervento, del valore di 1,6 milioni di euro, è coperto dal “Piano Periferie”, un programma nazionale che destina complessivamente 18 milioni di euro alla riqualificazione delle aree periferiche. All’appuntamento era presente l’assessore alle Opere […]

Sono iniziate questa mattina a San Gregorio le operazioni di demolizione di dieci alloggi del villaggio Map, distribuiti su tre piastre. L’intervento, del valore di 1,6 milioni di euro, è coperto dal “Piano Periferie”, un programma nazionale che destina complessivamente 18 milioni di euro alla riqualificazione delle aree periferiche.

All’appuntamento era presente l’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna, che ha spiegato l’obiettivo dell’intervento: “Gli alloggi che saranno abbattuti erano inutilizzati da tempo o in uno stato tale di fatiscenza da rendere impossibile l’impiego a fini abitativi. Già lo scorso anno siamo intervenuti, demolendoli, su alcuni Map danneggiati dagli incendi. Con questa operazione andiamo a completare l’opera di riqualificazione dell’area”.