Michele Conversano nominato segretario provinciale UGL Salute L’Aquila con l’impegno a tutelare diritti e dignità del personale sanitario

La UGL Salute potenzia la propria struttura in Abruzzo con la nomina di Michele Conversano a segretario provinciale de L’Aquila. Infermiere nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Civile, Conversano assume il ruolo con l’obiettivo di rafforzare l’azione sindacale sul territorio aquilano. “La grande esperienza maturata nel suo percorso professionale si unisce a doti di generosità e […]

La UGL Salute potenzia la propria struttura in Abruzzo con la nomina di Michele Conversano a segretario provinciale de L’Aquila. Infermiere nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Civile, Conversano assume il ruolo con l’obiettivo di rafforzare l’azione sindacale sul territorio aquilano.

“La grande esperienza maturata nel suo percorso professionale si unisce a doti di generosità e partecipazione – dichiara il segretario nazionale della UGL Salute –. In una Regione che ci vede protagonisti nella difesa dei diritti e della dignità degli operatori sanitari, colmiamo un vuoto con una figura di assoluto valore”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal segretario regionale Stefano Matteucci: “Conversano entra a far parte di una squadra pronta a combattere tante battaglie sul territorio aquilano e in tutta la Regione Abruzzo. I lavoratori ci stanno dimostrando sempre più fiducia e noi siamo determinati a ripagarla con il nostro impegno quotidiano”.

Il neo segretario provinciale ha sottolineato le criticità della sanità locale, tra organici ridotti e condizioni lavorative che influiscono sul benessere psicologico del personale. “Ringrazio il segretario nazionale Giuliano e quello regionale Matteucci per la fiducia riposta in me. La sanità abruzzese, e in particolare quella del territorio aquilano, vive criticità che spesso ne mettono a rischio la tenuta. A pagarne il prezzo sono gli operatori sanitari, alle prese con organici ridotti e problemi quotidiani che incidono anche sul loro benessere psicologico. È necessario restituire ai cittadini un’assistenza di qualità, sostenendo chi ogni giorno lavora in prima linea”.

Con questo incarico, la UGL Salute de L’Aquila rilancia il proprio impegno a tutela dei lavoratori e della qualità dei servizi sanitari in tutta la regione.