È ufficialmente aperta la vendita dei biglietti per la Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro dei Marsi, promossa dal Comune di Avezzano con la direzione artistica del M° Patrizio Maria D’Artista e il supporto dell’Ufficio del Teatro. Il cartellone comprende dieci spettacoli affidati a alcuni fra i volti più noti del panorama teatrale italiano, accanto a produzioni locali di rilievo.
I tagliandi sono acquistabili presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex Montessori (Via Genserico Fontana 6) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16:30 alle 19:00, e online su I-Ticket. La fascia di prezzo va da 10 a 33 euro. Il giorno di ciascun evento sarà possibile acquistare i biglietti in teatro a partire dalle 16:00. Per informazioni si può chiamare il numero 347 7582074 o consultare i canali social del teatro.
La rassegna si apre sabato 1° novembre alle 21:00 con L’anatra all’arancia di Williams Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon, con Emilio Solfrizzi e Irene Ferri, per la regia di Claudio “Greg” Gregori. “Una commedia brillante e sofisticata che racconta la crisi di una coppia tra tradimenti e gelosie, in cui ogni battuta è una mossa di una partita a scacchi, tra cinismo e sentimenti messi a nudo.”
Si prosegue domenica 23 novembre alle 18:00 con Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, interpretato da Melania Giglio e Martino Duane, diretti da Daniele Salvo. Venerdì 19 dicembre alle 21:00 andrà in scena Morte accidentale di un anarchico di Dario Fo e Franca Rame, con Lodo Guenzi e la regia di Giorgio Gallione.
Il 4 gennaio alle 18:00 Seven Arts Theatre Studio presenterà I Promessi Sposi – Amore, Giustizia e Provvidenza, adattamento e regia di Marco Verna. Il 30 gennaio alle 21:00 sarà la volta de Il caso Jekyll, tratto da Robert Louis Stevenson, con Daniele Russo e la direzione di Sergio Rubini.
Domenica 8 febbraio alle 18:00 un omaggio alla Commedia dell’Arte con Arlecchino muto per spavento di Luigi Riccoboni, soggetto originale e regia di Marco Zoppello. Il 22 febbraio alla stessa ora Enzo Decaro, insieme alla Compagnia “Luigi De Filippo”, proporrà L’avaro immaginario – In viaggio verso Molière da Napoli a Parigi, da lui stesso diretto.
Giovedì 5 marzo alle 21:00 saliranno in scena Cesare Bocci e Vittoria Belvedere in Indovina chi viene a cena di William Arthur Rose, con la regia di Guglielmo Ferro. Il cartellone si arricchisce domenica 22 marzo alle 18:00 di Anche i Pink Floyd possono sbagliare, firmato da Teatranti Tra Tanti e Teatro Off Limits, per la regia di Alessandro Martorelli.
La Stagione si chiuderà sabato 11 aprile con Biagio Izzo protagonista de L’Arte della truffa, testo di A. Fornari, T. Fornari, A. Maia e V. Sinopoli, per la regia di Augusto Fornari.