In programma per sabato 13 e domenica 14 dicembre la terza edizione dei Mercatini di Natale a Bomba, promossa dal comune in collaborazione con associazioni locali e attività commerciali. L’evento – che lo scorso anno ha richiamato un ampio pubblico – punta a coinvolgere attivamente la comunità: “Credo che un modo per rendere Bomba maggiormente accogliente nelle giornate del 13 e 14 dicembre, sia coinvolgere la comunità, la quale non è solo spettatrice, ma parte dell’intera macchina organizzativa”, afferma l’assessore Marinella Fioriti. “Lo scorso anno ci siamo salutati con l’impegno di organizzare la terza edizione e abbiamo mantenuto la parola”.
Tra le attrazioni previste, espositori di prodotti artigianali fatti a mano, proposte gastronomiche, spettacoli artistici, villaggio di Babbo Natale, truccabimbi e altri momenti di intrattenimento. Il programma dettagliato verrà reso noto nelle settimane precedenti l’evento. “Stiamo già ricevendo adesioni da diversi espositori, tutti entusiasti di partecipare e stiamo procedendo con l’organizzazione generale”, aggiunge Fioriti.
Per questa edizione sarà inoltre scelto un tema che andrà oltre la semplice vendita, mettendo in luce caratteristiche e tradizioni del territorio. “Posso solo anticipare che il mercatino sarà caratterizzato prevalentemente dagli oggetti fatti a mano e prodotti locali, perché questi eventi sono delle piccole casse di risonanza per i nostri produttori” conclude l’assessore.