L’Aquila ospita un forum professionale di odontoiatria

Oggi l’Università degli Studi dell’Aquila, in collaborazione con la Società Italiana di Endodonzia (SIE) e l’Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica (AIOM), ospita un congresso dedicato alle più recenti tecniche di salvaguardia del dente naturale. L’incontro chiude un corso teorico-pratico in endodonzia condotto dal dottor Lucio Daniele, ricercatore aquilano autore di pubblicazioni internazionali, insieme al dottor […]

Oggi l’Università degli Studi dell’Aquila, in collaborazione con la Società Italiana di Endodonzia (SIE) e l’Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica (AIOM), ospita un congresso dedicato alle più recenti tecniche di salvaguardia del dente naturale. L’incontro chiude un corso teorico-pratico in endodonzia condotto dal dottor Lucio Daniele, ricercatore aquilano autore di pubblicazioni internazionali, insieme al dottor Roberto Sammarco, presidente nazionale AIOM, e al dottor Sergio La Rocca, vice-presidente nazionale AIOM.

L’appuntamento, gratuito e aperto a studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria, odontoiatri e professionisti del settore, si terrà nell’aula magna “Vincenzo Rivera” del Centro Congressi “Luigi Zordan” in Piazza San Basilio. All’avvio dei lavori interverranno la professoressa Anna Maria Cimini, direttrice del Dipartimento MESVA, e la professoressa Annalisa Monaco, direttrice del Corso di Laurea in Odontoiatria.

Durante il congresso saranno presentate procedure e tecnologie avanzate che consentono di preservare numerosi denti altrimenti destinati all’estrazione. Il format nasce dalla collaborazione fra ateneo e società scientifiche e punta a innovare la didattica, offrendo agli studenti vantaggi formativi concreti. L’Aquila, Capitale Italiana della Cultura 2026, fa da suggestiva cornice a un evento pensato per lasciare un segno duraturo.