Il Club Scherma L’Aquila 99 ASD amplia la propria offerta sportiva con un corso di scherma adattata rivolto a donne operate al seno. L’iniziativa nasce in risposta agli accertati benefici riabilitativi di questa disciplina, che favorisce la ripresa della mobilità dopo interventi oncologici.
Promosso dalla Federazione Italiana Scherma nell’ambito del progetto “Nastro Rosa”, il corso prenderà il via il 20 ottobre presso il Centro Universitario Polifunzionale in Via Onorevole Giuseppe Saragat, spazi messi a disposizione dall’ADSU. Grazie al sostegno economico della Federazione, la partecipazione è gratuita e aperta a tutte le pazienti che necessitano di riabilitazione: è possibile iscriversi anche a corso già avviato.
Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì e mercoledì, dalle 19 alle 20, fino al 15 marzo. Il programma è curato dal fisioterapista Luigi Milani in collaborazione con i maestri Gabriele Pouget, Greta Tamosiunaite e Francesca Camilli, e con il contributo di VIVA ONLUS.
Lunedì 20 ottobre, alle 18:30, è prevista una presentazione del corso negli stessi locali, occasione per fornire dettagli e rispondere alle domande delle interessate.