In Nigeria un’esplosione di un’autocisterna provoca almeno 30 morti e 40 feriti

In Nigeria un’autocisterna carica di carburante si è ribaltata lungo un tratto autostradale, provocando un’esplosione che ha causato la morte di almeno 30 persone e il ferimento di altre 40. L’incidente ha attirato sul luogo numerosi passanti, intenti a recuperare il carburante fuoriuscito dal mezzo. «Un camion che trasportava carburante si è ribaltato e delle […]

In Nigeria un’autocisterna carica di carburante si è ribaltata lungo un tratto autostradale, provocando un’esplosione che ha causato la morte di almeno 30 persone e il ferimento di altre 40. L’incidente ha attirato sul luogo numerosi passanti, intenti a recuperare il carburante fuoriuscito dal mezzo.

«Un camion che trasportava carburante si è ribaltato e delle persone si sono avvicinate per prendere il carburante. Il camion è esploso e hanno preso fuoco», ha spiegato Ibrahim Hussaini, coordinatore locale dell’Agenzia statale per la gestione delle emergenze.

I soccorsi sono stati attivati immediatamente: le squadre di emergenza hanno lavorato per spegnere l’incendio e trasportare i feriti negli ospedali più vicini. Le autorità locali hanno avviato indagini per chiarire le cause dell’incidente e valutare eventuali responsabilità nella gestione del trasporto del carburante.