Los Angeles: tre feriti in un blitz di un agente ICE

Nel sud di Los Angeles un’operazione dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) si è trasformata in un conflitto a fuoco durante il tentativo di arresto di un presunto immigrato irregolare. Un agente ha sparato per bloccare l’uomo mentre cercava di fuggire, ferendolo lievemente. Un proiettile deviato ha colpito accidentalmente un vicemaresciallo dell’ICE e Richard LA, un […]

Nel sud di Los Angeles un’operazione dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) si è trasformata in un conflitto a fuoco durante il tentativo di arresto di un presunto immigrato irregolare. Un agente ha sparato per bloccare l’uomo mentre cercava di fuggire, ferendolo lievemente.

Un proiettile deviato ha colpito accidentalmente un vicemaresciallo dell’ICE e Richard LA, un influencer di TikTok che documenta da giugno i blitz dell’agenzia per i suoi 130 mila follower. Fortunatamente nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita.

L’intervento, pianificato per prendere in custodia una persona senza documenti di soggiorno, è avvenuto nei pressi di una scuola del quartiere. Sul posto gli agenti federali hanno incontrato resistenza e l’azione è degenerata in spari.

La sparatoria ha scatenato proteste nella zona, caratterizzata da un’alta densità di residenti di origine latina. L’episodio riaccende il dibattito sull’eccessivo ricorso alla forza da parte delle autorità federali nella città.